top of page
20230212_102707.jpg

chi siamo

il birrificio

bandiera.jpg

Il Birrificio Free Lions nasce nel 2011 ed è la riuscita sintesi di una grande passione per la birra artigianale ed un progetto imprenditoriale di Andrea Fralleoni.
Dopo una prima vita da informatico, Andrea decide di assecondare la sua passione per l’homebrewing e dopo un tirocinio presso l’amico Steve del birrificio White Dog, apre per la prima volta a Tuscania, in provincia di Viterbo.

Nel 2016, a seguito della crescita della propria quota di mercato, si sposta a Viterbo in una sede più grande.

Nel 2022, poi, il progetto evolve in un birrificio agricolo “agricolo davvero”, col nome di Agricola Terra Bianca sempre col marchio Free Lions. Ci troviamo in località Montebello, di nuovo nei pressi di Tuscania, e dopo dei lunghi e accurati lavori di ristrutturazione quella che era la stalla della fattoria preesistente diventa la nuova sede del birrificio.
Sul rimanente terreno insiste un appezzamento che ospita circa 300 piante di ulivo, che ogni anno viene trasformato nell’olio dell’azienda. Il restante spazio, oltre ad alcune strutture per trasformazioni agricole, è diviso fra la coltivazione dell’orzo con cui le birre vengono prodotte, e uno spazio destinato alla coltura della vite con l’idea, a breve, di lanciare una propria linea di vini naturali.

Le birre prodotte vengono attualmente commercializzate sia sul territorio nazionale sia in alcuni altri paesi europei, in fusto o in lattina.

bottom of page